ESCAPE='HTML'

Proseguono le lezioni serali della maestra civetta sulla pietra scuola, ma una novità sconvolge la quiete del magico giardino e mette apparentemente in pericolo il futuro degli animali:  i bambini sono al corrente dei loro incontri, conoscono i loro nomi, ne seguono le attività. Un libro li raffigura e mette in luce la loro vita, sempre vissuta nell’anonimato e celata agli occhi degli umani, non sempre ben disposti verso gli animali.
In realtà quella che sembra la fine dei loro incontri, è solo l’inizio di un nuovo e costruttivo rapporto tra bambini ed animali. Sarà proprio questo  incontro ad essere il punto di partenza per nuovi stimoli per i nostri amici animali che si rendono conto di essere un esempio per i bambini ,di essere osservati ed imitati, un vero onore, ma anche una grossa responsabilità che li spingerà a migliorare sempre più per non deludere le aspettative dei piccoli che credono in loro. Nuovi personaggi si aggiungono a quelli vecchi e già collaudati : il riccio Spin, il cagnolino Roger e, sorpresa finale, un cugino di Tobia che viene dalla splendida  Napoli , il simpatico e vivace  Ciro dalle battute pronte e spigliate, degno rappresentante dell’ironico, generoso, verace popolo partenopeo.
Storie di vita, di amicizia, solidarietà, rispetto, amore,   s’intrecciano  snodandosi tra realtà e fantasia, sul magico filo conduttore della fantasia che regna sovrana nel magico giardino dove tutto può succedere.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'